Il tradizionale abbinamento del Sud degli USA, che cattura dolce e salato in un'unica bottiglia.
Oggi voglio stupirvi con una curiosità: Avete mai sentito parlare di abbinamento tra Coca-Cola e Arachidi? Fino ad ora, almeno io, NO. Per questo ho deciso di inserirlo nel mio blog come novità da farvi conoscere e rendere noto come, un abbinamento forse......insolito?! possa essere ricco di proteine (almeno è quel che si dice). Leggete il post e stupitevi di questa curiosità culinaria texana (questo è quel che è successo a me)!!!!!!!!!!
Coca-Cola e arachidi sono due pezzi iconici dell'America culinaria. Nel Sud degli USA, gli snack si alternano in un abbinamento insolito, ma incredibilmente appagante.
Gli storici sostengono che la tradizione di mettere insieme arachidi e Coca-Cola, potrebbe risalire agli anni 20 del 900, quando fattori e manovali desideravano uno snack di cui godere, senza prenderlo necessariamente con le mani. Un pasto più pratico significherebbe pausa dissetante, ma il semplice versare degli arachidi nella bottiglia di Coca-Cola da come risultato, un aumento di proteine da sorseggiare mentre lavori.
Da allora, l'abbinamento dolce-salato di Coca-Cola -zuccherata- e arachidi -salate- si è diffuso in tutto il sud, dalle Carolinas fino al Texas. I puristi dicono che l'unico modo per godersi l'abbinamento è porlo nella classica bottiglia di vetro. Come dice uno scrittore nostalgico: c'è qualcosa di esilarante in quella bottiglia di vetro curva e di colore verde. Agitandola, specie se sono ad una temperatura di 40°, potrete vedere come ad un sorso di Coca-Cola con una o due arachidi, vi darà una goduria che non potrete immaginare!
Da sapere:
Ci sono altre varianti dell'accostamento soda-noccioline.[1] In Texas, ad esempio, Dr. Pepper e noccioline è un abbinamento molto popolare![2]
[1] Noccioline è un altro modo di chiamare le arachidi.
TRADUZIONE ENG>ITAL dell'articolo: Coca-Cola and peanuts.
Fonte originale:
Comments