¡HOLA A TODO EL MUNDO! Così si dice CIAO A TUTTI in lingua spagnola.
Oggi si parla, più che di lingua, di “linguaggio” settoriale dello Spagnolo inerente il turismo e che a me piace tantissimo!!! Ma cosa si intende per “linguaggio settoriale”? Semplicemente un linguaggio in uso di vari ambiti specifici per materia perché, come ben sappiamo, ogni lingua è caratterizzata da diversi tipi di linguaggio ciascuno adoperato per settori ed è per questa ragione che una parola e una frase, per quanto possano o no cambiare di significato, nella traduzione e nell'insegnamento della lingua straniera il senso può venire stravolto ed ecco che anche il significato può subire un'alterazione e subire delle modifiche a seconda dell'ambito di applicazione ed uso......a seconda del settore di linguaggio quale giuridico, letterario, economico ecc.....
Il linguaggio settoriale di cui parliamo nel post di oggi è quello dello Spagnolo TURISTICO; ma cosa ha di particolare il linguaggio turistico?
-prima di tutto mi piace molto ;)
-secondo è molto interessante da studiare ^_^
- terzo: parla di viaggi, cultura, civiltà e soprattutto ci insegna come riferirci ad un “alojamiento” oppure a sapere come usare una “ficha de registro” en un hotel o como pagar con “tarjeta de crédito” (carta di credito) o en “metalico” (in contanti), così come preguntar por una dirrección (chiedere un indirizzo) come “trabajar en una agencia de viajes” (lavorare in un'agenzia di viaggi) e come imparare a viaggiare en tren, en avión (aereo) e consultare un itinerario per conoscere al meglio le destinazioni di viaggio sia in Spagnolo che in qualsiasi altra lingua entrando per davvero nel linguaggio tipicamente turistico.
In questa maniera conoscerete per davvero il mondo del turismo spagnolo e vi immergerete nella sua cultura e civiltà vivendole così per davvero! Alla prossima!
Comments